Close

luglio 19, 2016

Le escursioni di Agosto 2016

Ecco finalmente il programma di Agosto! Ci ho messo un pò ma alla fine è venuto fuori un bell’elenco di uscite, di difficoltà varia, con qualche escursione di difficoltà più alta rispetto al solito.

Luglio si chiuderà con l’eremo di San Giovanni all’Orfento, forse il più spettacolare della Majella e la salita al Rifugio Franchetti dalla Piana del laghetto, sul Gran Sasso, due escursioni stupende per storia, paesaggio e natura.

Ad Agosto tornano il week- end sulla Majella (6/7) e la costa dei trabocchi. Inoltre belle salite toste sul monte Ugni sulla Majella, la cima del Morrone e del Porrara. Per le escursioni di media difficoltà ci sono il Bosco di Sant’Antonio, Lama Bianca e l’anfiteatro delle Murelle.

Per le giornate più affollate dell’anno ho scelto mete poco frequentate e bellissime, per godere l’esperienza della montagna senza folla anche in giornate “difficili” come Ferragosto.

I camminatori più allenati troveranno belle proposte sia sulla Majella che sul Gran Sasso, per non parlare del Morrone con una salita di oltre 1000 metri di dislivello.

Le famiglie potranno godersi le escursioni a Lama Bianca, nel bosco di Sant’Antonio e sulla Costa dei Trabocchi.

Non mi resta che augurarvi un buon Agosto con Camminare in Abruzzo!

Sono sempre a disposizioni per informazioni su lucaspinogatti1@gmail.com e 3283310602 (anche su Wapp)

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *