Close

ottobre 29, 2016

Le Escursioni di Novembre!

Ce l’abbiamo fatta! Ecco il programma di Novembre 2016.

Una serie di uscite alla scoperta del territorio prima che l’inverno cambi il volto ai nostri monti, per assaporare la maturità dell’autunno appenninico.

  • 6 Novembre: La Valle dei Pastori – Un’escursione facile/moderata nella valle di Pennapiedimonte, uno straordinario belvedere assolato. Ricca di avifauna, di superbi scorci d’alta montagna e con un torrente spettacolare, l’Avella. Durante l’escursione c’è la possibilità di avvistare alcuni esemplari di camoscio appenninico.
  • 13 Novembre: La Grotta dei Pulcini – Una mattinata in esplorazione di una piccola grotta didattica, dove i bambini scopriranno l’affascinante mondo ipogeo. Attività nell’ambito della Festa di San Martino organizzata dal Parco Naturale Majella.
  • 13 Novembre: Sulle Tracce degli Eremiti – Escursione ad anello e visita dell’eremo di Sant’Onofrio di Serramonacesca con la possibilità di degustare i formaggi pecorini del Parco della Majella.
  • 19 Novembre: I Riti Pagani dell’Oppidum – Scoperte inattese sul versante orientale della Majella: antiche chiese, grotte dove si praticavano riti pagani, colline misteriose dove sorgevano castelli e bellicose tribù.
  • 20 Novembre: 4 Fonti per una Valle – Giro delle fontane nell’alta valle della Vesola, al cospetto di panorami indimenticabili e boschi affascinanti. Al termine polenta e salsicce presso il Rifugio Pomilio.
  • 27 Novembre: Gli Altipiani Maggiori – Anello tra gli altopiani maggiori d’Abruzzo tra pascoli, tratturi e panorami. Durante l’escursione sosta in agriturismo con la merenda del pastore.

Presto i dettagli con tutte le informazioni per partecipare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *