Close

novembre 14, 2016

Un fine settimana sulla Montagna Madre

Quando fa freddo abbiamo tutti voglia di tepore. In queste fredde giornate di novembre i boschi e le cime delle montagne d’Abruzzo iniziano e gelare, coperte dalla prima neve e gli animali cercano i raggi del sole per assorbire tutto il calore, per superare le fredde nottate.

Per noi camminatori incalliti l’inverno non significa sedentarietà, anche se non rinunciamo a qualche comfort. Camminare in bassa quota o avere come meta un rifugio dove scaldarsi vicino alla fiamma del camino a fine camminata rendono possibili e gradevoli le escursioni invernali.

Per il fine settimana del 19 e 20 novembre abbiamo pensato a due uscite che soddisfano la voglia di conoscere il territorio, di immergersi in panorami e mondi fantastici, di vivere la montagna a 360° e di condividere l’esperienza in compagnia, concludendo la giornata davanti a un piatto di polenta calda.

  • Sabato 19 Novembre – Escursione e visita alla Grotta Sant’Angelo di Palombaro – una breve e facile escursione con la visita ai sorprendenti resti della chiesetta benedettina e di fronte ai meravigliosi panorami del Colle Martino.   Leggi il programma    e     Prenota

grotta-santangelo-large

 

  • Domenica 20 Novembre – Escursione nell’alta valle della Vesola con polenta al Rifugio Pomilio – un’escursione di media difficoltà tra i fontanili e gli incredibili panorami dalle creste della Majelletta. Finale in bellezza al Rifugio Pomilio con Polenta calda davanti al camino. Leggi il programma   e   Prenota

dsc_3677-large

 

E’ sempre il momento giusto per Camminare in Abruzzo!

Per info e prenotazioni contatta il numero 3283310602 (Luca) anche tramite messaggio Wapp

Per le iscrizioni alle attività clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *