Close

gennaio 2, 2017

La befana porta la neve e nuove camminate

Arriva l’epifania che le feste si porta via, ma questa volta lascia anche qualcosa. Sono infatti previste finalmente nevicate abbondanti fino alla costa, e naturalmente in montagna. Questo significa condizioni prettamente invernali che faranno felici gli sciatori, ma anche i camminatori. Sarà possibile infatti immergersi nelle faggete innevate e sui candidi pianori dei monti d’Abruzzo ammirando come l’inverno cinge d’assedio la natura, corazzando le cime di ghiaccio e costringendo gli animali a lunghi spostamenti alla ricerca di cibo.

Grazie alla collaborazione tra Guide Alpine e Accompagnatori di media Montagna, andremo alla scoperta della natura invernale, così capace di mutare aspetto e di sorprendere con la sua bellezza. Con le ciaspole ai piedi percorreremo in sicurezza i sentieri ricoperti dalla bianca coltre,  scorgendo e analizzando le tracce degli animali, ammirando le forme fantastiche che la neve e il ghiaccio sono capaci di creare ricoprendo rocce e alberi.

  • Sabato 7 Gennaio 2017 – Escursione con le ciaspole al complesso agropastorale La Valletta – Difficoltà bassa – Facile escursione al più bel complesso in pietra a secco della Majella, attraverso il bosco e sui prati ammantati di neve – l’escursione è adatta ai bambini di oltre 7 anni – Il noleggio delle ciaspole e dei bastoncini è compreso nel prezzo dell’escursione. Leggi il programma e PRENOTA!

 

  • Domenica 8 Gennaio 2017 – Escursione con le ciaspole sulle Piane di Tarica – Difficoltà moderata – escursione tra boschi di faggio, baite di montagna e panorami mozzafiato sui monti d’Abruzzo – Il noleggio delle ciaspole e dei bastoncini è compreso nel prezzo dell’escursione. Leggi il programma e PRENOTA!

 

Contattandoci al numero 3283310602 (anche messaggio Wapp) verranno fornite tutte le informazioni sulla viabilità e lo stato delle strade nei giorni delle escursioni.

Ci vediamo sulla neve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *