Close

gennaio 9, 2017

14 e 15 gennaio, due giorni sulla neve per gli amanti delle camminate

Alla fine è arrivata copiosa e prepotente.

La neve ha coperto l’Abruzzo dalla testa ai piedi e ha regalato magia e disagi. Gli scenari incantati dei trabocchi innevati, dei borghi che, come presepi, portano il loro fardello bianco sui tetti antichi e gli scenari montani che scintillano di bianco sono le cartoline di questo gelido gennaio.

Con il ritorno del bel tempo torna la voglia di rimettersi in moto. Ecco che abbiamo preparato tre uscite per sabato 14 e domenica 15 gennaio, naturalmente sulla neve.

  • sabato 14 gennaio – Con le ciaspole sul panoramico Colle Tondo di Pretoro (CH) – difficoltà moderata – Escursione avventurosa di bassa quota  tra le nevi tra il Colle Tondo e Fonte Cese. Qui vivono molti animali che non è escluso avvistare durante l’escursione. Inoltre i panorami sulle dense faggete e la Majelletta hanno il fascino delle grandi distese selvagge. Leggi il programma e PRENOTA online oppure chiama 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.

 

  • domenica 15 gennaio MATTINA – Ammirando la Majella dalle Piane di Tarica a Passo Lanciano – Escursione facile – Escursione con le ciaspole tra faggete e spazi aperti, ammirando Majella e Adriatico, con qualche sorpresa “elfica”. Leggi il Programma e PRENOTA online oppure chiama 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.

 

  • domenica 15 gennaio POMERIGGIO – In ciaspole alla più bella capanna di pietra della Majella – Escursione facile – Piccola escursione adatta alle famiglie al complesso pastorale de “la Valletta” innevato. Un’atmosfera magica tra natura e storia. Leggi il programma e PRENOTA  online oppure chiama 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.

Attenzione: tutte le ciaspolate sono organizzate in collaborazione con Guide Alpine della Regione Abruzzo, in ottemperanza delle leggi vigenti.

Via aspettiamo per un bianco week end!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *