Close

febbraio 1, 2017

L’Abruzzo è più forte delle sue sventure

In questi giorni assistiamo al paradosso per il quale avendo molta neve sulle nostre montagne, con impianti sciistici perfettamente e naturalmente innevati, si stanno registrando tantissime disdette delle prenotazioni nelle strutture ricettive. Il probabile effetto dell’esposizione mediatica dell’Abruzzo colpito dall’eccezionale nevicata di gennaio, del disastro di Rigopiano e dell’elicottero del 118, ha prodotto paura e diffidenza. Sono state certamente settimane difficili e dolorose, ma che non individuano una realtà, quella abruzzese, capace di riprendersi dai traumi e recuperare velocemente la propria voglia di lavorare e di accogliere. Stiamo rimarginando le ferite di un tremendo terremoto, quello del 2009, in alcuni casi stiamo ancora spalando neve e ripristinando la viabilità, ma l’Abruzzo è in piedi e si regge sulle sue gambe.

L’Abruzzo c’è, innevato e pronto ad accogliervi!

Questo è il programma di Febbraio di Camminare in Abruzzo! Escursioni e ciaspolate nell’Abruzzo tutto bianco.

  • Domenica 5 Febbraio: Ciaspolata per tutti nel bosco di Sant’Antonio – difficoltà facile: Anello escursionistico con le ciaspole ai piedi tra gli splendidi faggi centenari del Bosco di Sant’Antonio. Visiteremo l’eremo di Sant’Antonio e lo stazzo di macchiaduni toccando punti panoramici di estremo interesse. Lo scenario incantato del bosco coperto di neve è un’emozione indimenticabile, vivila con noi! Leggi il programma e PRENOTA online oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.
  • Domenica 12 Febbraio: Ciaspolata in collaborazione con Majambiente sul Monte Mileto – Difficoltà moderata/alta: Anello impegnativo con le ciaspole che sale dal Passo San Leonardo m. 1280 fino al Monte Mileto m. 1920 sul sentiero Q4 con viste spettacolari sul Massiccio della Majella, sulla catena del Gran Sasso e della costa adriatica. Leggi il programma e PRENOTA online oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.
  • Martedì 14 Febbraio: Notturna al Rifugio Pomilio con cena di San Valentino – Difficoltà bassa/moderata: I colori del tramonto, la salita nel silenzio fino ai 1890 metri del Rifugio Pomilio. Il calore dell’accoglienza e del buon cibo. Un’esperienza indimenticabile e un ricordo da conservare. Leggi il programma e PRENOTA online oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.
  • Domenica 19 Febbraio: Ciaspolata tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio – Difficoltà moderata: Come in un film: atmosfere senza tempo in questa escursione dove la natura e il medioevo si fondono in uno scenario unico e famoso in tutto il mondo. Da Santo Stefano di Sessanio alla Rocca di Calascio è l’esursione con le ciaspole che ti porta nella magia del medioevo.  Leggi il programma e PRENOTA online oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio Wapp.
  • Domenica 26 Febbraio: Ciaspolata nel cuore del parco della Majella, ai piedi del Monte Rapina – Difficoltà moderata: programma da definire

VI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *