Close

marzo 20, 2017

L’ultimo week end di marzo con Camminare in Abruzzo, tra lupi e ciaspole

L’inverno è finito e passa il testimone alla primavera! Una nuova stagione di escursioni, visite e attività in ambiente, dove i colori iniziano a mutare, i primi fiori e le piante spingono sotto la coltre di neve e si fanno prepotentemente strada attraverso l’erba cotta dal gelo. La vita riprende con vigore e il verde finalmente tinge nuovamente i boschi: siamo ansiosi di assistere al risveglio della natura, nel suo ciclo infinito di morte e resurrezione.

Marzo è il mese ideale per osservare gli animali, la vegetazione è ancora spoglia, la fauna riprende l’attività a pieno ritmo e persiste la neve nelle zone rivolte a nord. Per l’ultimo week end di Marzo abbiamo pensato a un doppio appuntamento particolarmente adatto alle famiglie:

  • sabato 25 marzo – Pretoro (CH) – Escursione e visita all’Area Faunistica del Lupo Appenninico  – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

  • domenica 26 marzo – Villa Celiera (PE) – Ciaspolata nella piana del Voltigno  – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

Due proposte per portare i bambini nella natura alla scoperta di meravigliosi animali e luoghi magici.

TI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *