Close

marzo 27, 2017

Avventure e scoperte sulla Majella orientale

Un week end sulla Majella orientale, tra vette e borghi. Questo è quello che propone Camminare in Abruzzo per la prima domenica di aprile: la salita al Colle Bandiera e la visita di Pennapiedimonte.

La salita al Colle Bandiera ha qualcosa di speciale e inedito, ha l’asprezza dell’alta montagna, ma il sole caldo del mediterraneo, è contemporaneamente a picco sulla selvaggia Val Serviera e sui moderni pastifici di Fara San Martino, ospita una fauna alpina come il camoscio e l’aquila reale e una vegetazione submediterranea. Un’esperienza tutta da vivere sulla Majella orientale.

A Pennapiedimonte va in scena la storia e la tradizione di uno dei borghi più caratteristici della Majella. Panorami straordinari sulla valle dell’Avello e sulle colline, case costruite una sull’altra sul ripidissimo costone calcareo ai piedi della montagna, un sorprendente centro storico e la famosissima “penna”, l’arco roccioso che domina il paese e che da distante disegna il profilo della dea Maja.

 

  • domenica 2 aprile – Fara San Martino (CH) – Salita al Colle Bandiera e osservazione faunistica  – difficoltà moderata – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

  • domenica 2 aprile – Pennapiedimonte (CH) – Visita al borgo di Pennapiedimonte e alla valle dell’Avello  – difficoltà turistica – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

TI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *