Close

aprile 24, 2017

Emozioni di primavera

La stagione avanza e scandisce i tempi e i colori della natura. La vita si fa ogni giorno più audace e rigogliosa, incoraggiata dai raggi del sole, sempre più caldi e duraturi. L’inno alla vita della primavera esplode e riempie gli occhi, le orecchie e l’olfatto delle sue meraviglie.

In questa settimana ricca di festivi Camminare in Abruzzo vi porta a visitare gli orsi dell’Area Faunisitca di Palena, che hanno ormai da un pezzo finito il letargo e si dedicano a cibarsi delle fresche erbe primaverili; domenica saremo sulle tracce del medioevo più autentico, a Rocca Calascio, vera icona dell’Abruzzo, sentinella di valli e monti, con i suoi strepitosi panorami. Il 1 Maggio saremo a Raiano, dove visiteremo lo straordinario acquedotto romano delle “uccole” e l’eremo di San Venanzio, sul fragoroso fiume Aterno.

Non dimenticate il prossimo appuntamento con l’alpinismo, dedicato a tutti coloro che desiderano provare l’emozione dell’alpinismo invernale in totale sicurezza, con l’accompagnamento della Guida Alpina: il 7 maggio ci aspetta la salita con piccozza e ramponi al ghiacciaio del Calderone, sul Gran Sasso d’Italia.

 

Ecco i programmi:

  • Martedì 25 aprile – Area Faunistica dell’Orso Bruno –  Palena (CH) – Visita e incontro con l’orso bruno – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

 

  • Domenica 30 aprile – Rocca Calascio –  Calascio (AQ) – Escursione di 9 km fino alla splendida Rocca – difficoltà moderata – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

  • Lunedì 1 maggio – Eremo di San Venanzio –  Raiano (AQ) – Visita dell’acquedotto delle Uccole  e all’eremo di San Venanzio – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *