Close

maggio 22, 2017

Un fine settimana di monti e di mare

Buongiorno, siamo pronti a rimettere lo zaino in spalla? Per il prossimo week end si preannuncia meteo buona  e temperature quasi estive, l’ideale per stare all’aria aperta.

Avete mai provato a scalare una parete di roccia? Un’esperienza bellissima di contatto con la roccia e di fiducia in se stessi. Sorprendersi delle proprie capacità e alla fine dire: “davvero sono salito fin lassù?”. Sabato 27 maggio ci troveremo in località Macchie di Coco per la passeggiata mattutina all’eremo di San Bartolomeo. Nel primo pomeriggio invece ci trasferiamo nella vicina parete dell’orso, dove proveremo, con l’aiuto della guida alpina, a scalare alcune facili vie di arrampicata sul calcare della Majella. Per chi volesse, è possibile partecipare alla sola escursione della mattina o alla sola esperienza di arrampicata, alla metà del prezzo indicato nel programma.

Domenica invece andiamo al mare. Tra le dune sabbiose, le scogliere, i gabbiani e il rumore delle onde, ci aspetta lo scenario incantato della Riserva Naturale di Punta Aderci. Situata nella zona più meridionale dell’Abruzzo, Punta Aderci e la spiaggia di Punta Penna sono dei gioielli naturalistici e paesaggistici. Percorreremo tutto il sentiero che tocca i punti più interessanti, dove ammireremo la vegetazione dunale, gli uccelli marini tra i quali il piccolo fratino e gli scorci più suggestivi della Riserva Naturale. Chi volesse restare nel pomeriggio e prolungare la gita, può già pregustare un bagno pomeridiano dopo l’escursione.

Ecco i programmi:

  • Sabato 27 maggio – Visita all’eremo di San Bartolomeo ed esperienza di arrampicata sportiva –  Roccamorice (PE) – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

 

  • Domenica 28 maggio – Escursione nella Riserva Naturale di Punta Aderci –  Vasto (CH) – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

Che aspetti? Prenota l’escursione e immergiti nella natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *