Close

giugno 5, 2017

Una facile e una difficile… le escursioni sul Monte Sirente

Ecco la nostra proposta per domenica 11 giugno:

Esiste una montagna circondata da boschi sterminati, pascoli verdi nei quali sostano placide le mucche e tutto intorno c’è solo un silenzio primordiale. E’ il fascino dei prati del Monte Sirente, nel Parco Regionale Velino Sirente, in Abruzzo. All’ombra della rocciosa parete nord i prati sono un territorio di grande suggestione, dove alcuni ipotizzano che il lago posto al centro della grande radura sia addirittura la traccia lasciata dall’impatto di una meteorite. Come se non bastasse qui la biodiversità raggiunge livelli altissimi e i grandi faggi secolari fanno da sfondo a uno dei paesaggi più affascinanti dell’Appennino. Francesca vi accompagnerà alla scoperta di questo affascinante modo silvestre in un’escursione adatta a tutta la famiglia.

Il Sirente però non è solo pascoli e faggete, ma anche rocce e pareti, che costituiscono un paesaggio dolomitico primitivo e selvaggio. Chi ne avrà voglia potrà salire con Luca sulla cima del Monte Sirente, a 2349 metri di quota. Si tratta di un’escursione impegnativa ma di straordinaria soddisfazione.

Ecco i programmi:

  • Domenica 11 Giugno – Salita sulla cima del Monte Sirente (2349 m) –  Secinaro (AQ) – difficoltà alta – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)
  • Domenica 11 Giugno – Escursione per famiglie sui Prati del Sirente –  Secinaro (AQ) – difficoltà bassa – Leggi il programma e prenota online o al 3283310602 (anche messaggio wapp)

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *