Close

settembre 18, 2017

Il Cuore d’Abruzzo e il cervo nobile: un week end da favola

Lo scorso week end è stato un po’ rovinato da un passaggio perturbato che ha compromesso le attività in programma. Settembre si sa, fa le bizze. Ma le belle giornate saranno ancora numerose da qui all’inverno. Inoltre, camminare in autunno è molto piacevole perchè il clima è mitigato, i sentieri sono liberi e il paesaggio è quanto di più bello, visto che inizia a colorarsi con le tinte autunnali.

Sabato riproponiamo due fantastiche attività. Il pomeriggio saremo a Caramanico terme. dove faremo visita ai gruppi di cervi che sono ormai entrati nel vivo della stagione degli amori. Con la tecnica del digiscoping il osserveremo da una distanza di sicurezza, senza arrecare il minimo disturbo agi animali, totalmente impegnati nelle attività di bramito e di accumulo di riserve per superare l’inverno imminente.

Nella notte invece cammineremo sulla cresta di Scrima Cavallo, osserveremo il cielo stellato e alla luce delle torce frontali vivremo un’esperienza indimenticabile. Questa attività è svolta in collaborazione con la palestra Maja Fitness e Wellness.

Domenica ci spostiamo a Scanno, il meraviglioso e famoso borgo abruzzese. Dal riposante lago di Scanno saliremo all’eremo di Sant’Egidio, e poi al celebre belvedere, da dove lo specchio d’acqua assume la forma perfetta di un cuore blu. Da non perdere. Nel pomeriggio visita alla bottega orafa Di Rienzo, dove tutte le donne saranno omaggiate con un pezzo dell’artigianato scannese in argento.

Non mancate!

Ecco i programmi:

– Sabato 23 Settembre: Escursione notturna al bivacco Fusco– Difficoltà media
info e prenotazioni: 3283310602 (Luca) – 3667174941 (Mirko)

 

– Sabato 23 Settembre: Escursione e osservazione dei cervi al bramito – Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

– Domenica 24 Settembre: Escursione sul sentiero del Cuore di Scanno e visita a bottega orafa – Difficoltà media
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *