Close

ottobre 9, 2017

Il fine settimana del 14 e 15 ottobre in Abruzzo

Il week end si preannuncia soleggiato e tiepido. Questi sono giorni magnifici per camminare nella natura: i colori autunnali tingono i boschi, l’aria è fresca e la temperatura ideale per godere delle aree di media montagna dell’Appennino.

Per il week end abbiamo pensato a un programma molto vario, si va dagli 0 metri del Mare Adriatico ai quasi 2000 del Monte Bolza, nel Parco Nazionale del Gran Sasso.

Sabato, in collaborazione con la Riserva Regionale Lecceta di Torino di Sangro e la cooperativa Terracoste cammineremo alla scoperta di questa preziosa area protetta, che abbraccia il fiume Sangro, il mare Adriatico e il sorprendente bosco litoraneo di lecci. Pensate che qui vive l’ultima popolazione abruzzese di testuggini terrestri, che avremo modo di incontrare nell’area faunisitca dedicata loro all’interno del Centro Visite.

Domenica abbiamo l’opportunità di scalare il monte Bolza. Dico “scalare” perchè la sua ascesa è una divertente e facile arrampicata su roccette fino ai 1927 metri di quota. Il Bolza domina la piana di Campo Imperatore e gode di un panorama indimenticabile.

Sempre domenica saremo sulla Majella, dove percorreremo lo spettacolare vallone delle Tre Grotte, sulla Majella orientale. Qui la roccia, il bosco, le vette innevate e il limpido torrente Avello costruiscono un ambiente idilliaco e selvaggio, tutto da ammirare. 11 km di natura selvaggia che culminano nella visita della bella cascata del Linaro.

 

Ecco i programmi:

– Sabato 14 Ottobre: Escursione nella Riserva Regionale Lecceta di Torino di Sangro – Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

————————————————————————————————

– Domenica 15 Ottobre: Escursione sul Monte Bolza (1927 m) – Difficoltà media
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

————————————————————————————————

– Domenica 15 Ottobre: Escursione nella Valle delle Tre Grotte e alla cascata del Linaro – Difficoltà media
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *