Close

ottobre 16, 2017

Il fine settimana del 21 e 22 ottobre in Abruzzo

Sirente, Orso Bruno e Scanno!

Queste sono le destinazioni che vi proponiamo per il fine settimana del 21 e 22 ottobre. Le guide di Camminare in Abruzzo hanno preparato attività alla portata di tutti, con dislivelli limitati in luoghi incantevoli.

Sabato saremo a Palena, nel Parco Nazionale della Majella. Qui faremo una semplice escursione nella faggeta autunnale, regno dell’orso bruno marsicano. L’escursione, facile e alla portata anche dei bambini, si svolge vicino al bell’eremo della Madonna dell’Altare. Successivamente ci sposteremo a Palena per visitare le tre bellissime orse ospiti dell’Area Faunisitca. Un pomeriggio alla scoperta dell’animale simbolo d’Abruzzo.

Domenica Puoi scegliere tra due posti magici. Le piane del Sirente in veste autunnale sono uno spettacolo unico. Le pareti rocciose del monte sovrastano folte e antiche faggete. Le “piane”, ampi pascoli circondati dai boschi, sono un luogo ideale per camminare nella natura.

Sempre domenica 22 saremo a Scanno. A partire dalle sponde del lago saliremo verso l’eremo di Sant’Egidio, per poi spostarci sul famoso punto panoramico da cui il lago ha la forma di cuore. Nel pomeriggio visita alla bottega orafa Di Rienzo, dove osserveremo le tecniche di lavorazione di una delle capitali dell’oreficeria abruzzese.

 

Ecco i programmi:

– Sabato 21 Ottobre: Piccola escursione e visita all’Area Faunistica dell’Orso Bruno – Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

– Domenica 22 Ottobre: Escursione sui piani del Sirente – Difficoltà medio/bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

– Domenica 22 Ottobre: Escursione del “Cuore” sul lago di Scanno – Difficoltà medio/bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *