Close

settembre 17, 2018

Andar per monti – le escursioni del fine settimana

Il prossimo fine settimana è ricco di attrattive! Ritroveremo i nostri cervi ancora in piena stagione degli amori. Li osserveremo mentre si contendono le femmine a suon di bramiti, scoprendo tante curiosità sul loro comportamento e il loro ciclo vitale.

Sabato pomeriggio saliremo alla Tavola dei Briganti. Anche durante questa escursione ascolteremo il bramito dei cervi che riecheggia nelle valli, ma la nostra attenzione sarà focalizzata sui superbi panorami e sulle tracce della storia. Qui infatti il Risorgimento italiano può essere letto con occhi nuovi, quelli dei vinti. Sulla famosa Tavola dei Briganti infatti le iscrizioni rupestri raccontano del “…regno dei fiori…e del regno della miseria”, una storia tutta da ascoltare.

Sabato e domenica infine abbiamo il grandioso trekking della Majella orientale. Si tratta di un duro percorso di due giorni che copre i maggiori dislivelli appenninici, una vera sfida per i trekkers più allenati e motivati. Saliremo il Monte Amaro da Fara San Martino, dormendo in bivacco e percorrendo le creste sommitali della montagna, per scendere nuovamente a Fara San Martino ma solo dopo aver toccato il Monte Acquaviva e la valle Serviera.

Vi aspettiamo!

Ecco i programmi:

– Venerdì 21 Settembre: Escursione e osservazione dei cervi al bramito– Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

———————————————————————————————————————————————————-

– Sabato 22 Settembre: Escursione al tramonto alla Tavola dei Briganti– Difficoltà media
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp


– Sabato 22 e Domenica 23 Settembre: Grande Trekking della Majella orientale con salita sul Monte Amaro (2793 m) e Monte Acquaviva (2737 m) – pernottamento in bivacco– Difficoltà alta
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *