Close

novembre 19, 2018

Il week end di Camminare in Abruzzo con le migliori proposte culturali alla scoperta del territorio

Buonasera camminatori curiosi,

eccoci a proporvi un nuovo week end di conoscenza del territorio abruzzese all’insegna della leggerezza e della curiosità. Le attività in programma ci portano a visitare luoghi magici e misteriosi come la bianchissima grotta Sant’Angelo di Palombaro, con i resti della chiesa benedettina e il colle Martino, punto panoramico straordinario sui monti e le colline. Al termine dell’escursione c’è la possibilità di pranzare in trattoria.

Domenica con Marcello Sacerdote vivremo momenti di grande coinvolgimento con l’escursione narrata “Nei boschi incantati della Majelle con lu Mazzamarcelle”. Fiabe, leggende, folletti e misteri prendono vita con la narrazione teatrale di Marcello, che ci farà percepire il bosco come una cosa viva. Adattissimo ai bambini.

Sempre domenica saremo a Palena per la facile escursione alle sorgenti dell’Aventino e la visita guidata all’Area Faunistica dell’Orso Bruno, per ammirare i meravigliosi esemplari ospiti, belli tondi in procinto di rintanarsi per il letargo invernale.

Ecco i programmi:

– Sabato 24 Novembre: Escursione ad anello alla Grotta Sant’Angelo di Palombaro (pranzo in trattoria facoltativo) – Difficoltà medio/bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp


– Domenica 25 Novembre: Escursione narrata a Passolanciano con Marcello Sacerdote – Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp


– Domenica 25 Novembre: Escursione a Palena e visita all’Area Faunistica dell’Orso Bruno – Difficoltà bassa
Leggi il programma e Prenota online
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *