Close

BIVACCO PER FAMIGLIE SULLA MAJELLA IN RIFUGIO

DESCRIZIONE

Avete mai pensato di vivere una esperienza di pernottamento in bivacco con i vostri bambini? In piena sicurezza, con sacco a pelo dentro un bivacco della nostra Majella, dove in tempi non remoti i nostri pastori hanno pernottato sorvegliando i loro greggi? Avete mai immaginato di vegliare le stelle e ascoltare i suoni della montagna magari davanti ad un fuoco?

Se vi piace solo immaginarlo, con questa nuova proposta noi guide di Camminare in Abruzzo, vi diamo la possibilità di vivere questa esperienza, senza pensare a nulla, con il nostro supporto e vigilanza, i nostri consigli su tutto ciò che occorre per vivere un’esperienza unica!

L’avvicinamento al bivacco è su comodo sentiero e il rifugio si raggiunge con una breve camminata adatta a tutti!

Non ti resta che contattarci per conoscere tutti i dettagli!

—————————————————————————

PROGRAMMA

Ore 15.30: Appuntamento in località Majelletta (parcheggio dello chalet), conoscenza tra i partecipanti e controllo degli zaini;

Ore 16.00 Inizio escursione su sentiero del Parco Majella – dislivello 200mt. circa su comodo sentiero;

Ore 17.30: arrivo al Rifugio sistemazione. Attività del piccolo montanaro per i bambini. Cena al sacco e veglia delle stelle.

Pernottamento. (Il rifugio non e’ gestito, ha una sistemazione su tavolati di legno. Necessario sacco a pelo. Colazione autonoma).

GIORNO DOMENICA 06 MAGGIO

ORE 8.30 Sveglia e colazione autonoma

Ore 9.30 INIZIO attività nel bosco

Ore 13.00 ritorno alle macchine e saluti

—————————————————————————

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 200 m

Distanza 5,00 Km

Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.

Attrezzatura: Sono necessarie le scarpe da trekking. Abbigliamento a strati, ricambio per due giorni (intimo, calzini lunghi, tshirt, pile,pantalone lungo). Si consiglia di portare indumenti pesanti (giacca, cappello e guanti e pantaloni lunghi) . Zaino da escursionismo , sacco a pelo. Kit per la pulizia personale. . Occhiali da sole, crema solare, ricambio, acqua .Macchinetta fotografica. Cibi e bevande per la cena e colazione al sacco.

—————————————————————————

COSTO

€ 50,00 a famiglia minimo 5 partecipanti .. La quota comprende l’accompagnamento della GA ,assicurazione RCT e quota pernotto al Rifugio .

—————————————————————————

INFO E PRENOTAZIONI
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp
—————————————————————————
GUIDA:
Francesca Mastromauro – Accompagnatore di media Montagna , Maestro di Escursionismo.