Close

Chi siamo

Luca Spinogatti,  dottore in Scienze Naturali e Accompagnatore di media Montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo.

Sono nato a Guardiagrele, ai piedi della Majella, e l’andare in montagna non ha avuto un inizio preciso. Posso dire che a 5 anni sono salito e ho passato la notte in un bivacco a 2500 metri; forse fu quello il mio “battesimo della montagna”.

Da allora ho salito montagne e percorso migliaia di chilometri sui sentieri di tutta Europa, in Italia, in Austria, in Grecia, in Spagna e nei Balcani, restando però sempre profondamente legato all’Appennino centrale e alla Majella in particolare.

La diffusione della conoscenza del territorio, della biodiversità e della storia sono i punti cardine della mia attività, che si rivolge a tutti coloro abbiano la volontà di avvicinarsi all’ambiente montano.

Dal 2005 svolgo professionalmente l’attività di accompagnamento in montagna.

 

 

20151115_133136-large

Francesca Mastromauro, Accompagnatore di media Montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo.

Sono una appassionata della Montagna, del viaggio e dell’avventura, praticamente da bambina. Sono nata a Pescara nel Marzo 1975, da due genitori sportivi e attivi, e ho iniziato prestissimo a praticare gli sport di Montagna. Amo la neve in tutte le sue meravigliose forme.

Pratico lo sci alpino e sci-alpinismo finchè ce n’e’ da scendere. Un lungo periodo della mia vita l’ho passato scalando montagne e pareti con il mio compagno Raffaello Toro, attualmente Guida Alpina. Ho praticato l’alpinismo e il free climbing, in Abruzzo, Italia ed estero, fino alla nascita della mia bambina Margherita. Negli anni 2000 ho viaggiato all’estero , nei paesi piu’ lontano ed affascinanti (Sud America, Africa, Russia ed Europa).

Attualmente la mia passione e’ l’escursionismo e salire le Vette, in particolare quelle dell’ Appennino abruzzese.

Dal 2015 ho il titolo di Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo. Amo l’Abruzzo piu’ di ogni altro territorio al mondo, le sue Montagne in particolare, il patrimonio naturale, antropologico e culturale che lo distinguono. Il mio sogno e’ quello di far conoscere a piu’ persone possibile questo meraviglioso patrimonio!