Close

La cima delle Murelle (2596 m)

DESCRIZIONE

La spettacolare Cima delle Murelle, a 2596 metri di quota, sulla Majella, rappresenta una meta ambita e prestigiosa. Il percorso che conduce in cima è uno dei più spettacolari percorsi di alta quota della Majella. Gli incontri con i camosci sono assicurati, così come con i fossili che compongono le strutture rocciose della montagna. Una barriera corallina pietrificata in alta quota. L’escursione da non perdere per gli amanti dell’alta quota.

Necessario un buon allenamento e non avere problemi di vertigini.

PROGRAMMA

Ritrovo: presso il rifugio Bruno Pomilio – ore 7:30

Partenza ore 8:00

Arrivo nell’anfiteatro delle Murelle – ore 11:00

Arrivo in cima – ore 12:15

Arrivo sulla Cima del Monte Focalone – Ore 13:45

Pausa pranzo

Arrivo al bivacco Fusco – Ore 15:00

Arrivo al Rifugio Pomilio ore 17:30

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 800 m

Distanza 16.00 Km

Difficoltà: Escursioni faticose o trekking in aree montuose e di alta quota. 5-7 ore di camminata al giorno, su sentieri ben tenuti e segnalati. Il dislivello in salita e discesa va dai 1000 ai 1.500 metri. Potrebbe essere necessario attraversare nevai non ripidi o guadare torrenti. Richiedono un’ottima conoscenza dell’ambiente montano e una buona preparazione fisica alla camminata. E’ necessario inoltre un equipaggiamento tecnico adeguato e una buona sicurezza nel passo e un buon equilibrio.

Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Necessari indumenti traspiranti e almeno tre strati (maglietta, felpa o pile e kway o giacca.  Almeno 2 litro di acqua a persona.

COSTO

€20,00 per persona (il costo comprende l’escursione guidata e l’assicurazione RCT)

Massimo 25 partecipanti

INFO E PRENOTAZIONI
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp