Close

Nordic Walking a Pescara

 

Cos’e’ il Nordic Walking?

Vieni a provare i benefici della camminata nordica, Camminando insieme a noi scoprirai la tecnica del Nordic Walking secondo i metodi della Scuola Italiana Nordic Walking.

Il nordic walking non è una semplice camminata, ma una vera e propria attività sportiva all’aria aperta che ha notevoli benefici e nessuna controindicazione. I bastoncini vengono utilizzati non solo come appoggio, ma come leva sulla quale spingere, in modo da coinvolgere attivamente tutta la muscolatura delle parte superiore del corpo e aumentare il consumo energetico. Il nordic walking rappresenta un grande aiuto nella cura e prevenzione di malattie dell’apparato muscolo-scheletrico e cardiocircolatorio, per chi soffre di problemi di obesità e diabete. Inoltre, riduce di fattori di stress e depressione.

PROVA GRATUITA

Giovedì 12 Aprile prova gratuita per avvicinarsi al mondo del Nordic Walking e provare la camminata con i bastoncini con le indicazioni di istruttori nazionali.

CORSO BASE

Il corso base si svolgerà in 4 lezioni . Il corso è studiato in maniera progressiva per permettere a tutti di apprendere le “5 fasi” intervallando le lezioni con simulazioni ed esercizi pratici. Le lezioni avranno la durata di 1h e 30 min. (4g 1h e 30min), con durata complessiva del corso di 6h.

Attraverso questo corso gli allievi apprenderanno la completa tecnica del Nordic Walking curando la corretta postura del corpo, migliorando la coordinazione motoria, la mobilità della colonna vertebrale e la tonificazione muscolare. Al termine del corso verrà effettuata una prova d’esame e la consegna di un attestato di partecipazione.

Orari: la singola lezione si svolgerà dalle 18.30 alle 20.00.

Luogo di appuntamento PONTE DEL MARE LATO SUD

I giorni di lezione si svolgeranno il Giovedi’ nelle seguenti date:

12 Aprile (prova gratuita)

19 Aprile

26 Aprile

03 Maggio

Quota di partecipazione: 40 €

Il corso verrà svolto da istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking regolarmente iscritti.

La quota comprende l’utilizzo dei bastoncini da NW per tutta la durata del corso.

Cosa portare:
E’ consigliabile abbigliamento comodo sportivo ( + giacca a vento, cappello e guanti per le lezioni all’aperto) e scarpe basse tipo da ginnastica (running).

Info e prenotazioni:
www.camminareinabruzzo.it

Paolo 320 441 2830
Francesca 335 758 9738