Close

Trekking costiero a Punta Aderci

 

DESCRIZIONE

La Riserva Regionale di Punta Aderci è il più affascinante tratto di costa abruzzese. Dal punto di vista naturalistico e paesaggistico qui si respira l’aria di coste libere da cemento e traffico, dove la natura scandisce ancora i ritmi di un luogo scampato allo sfruttamento turistico di massa. Accanto alla preziosa flora dunale, si incontrano scogliere, trabocchi, spiagge di ciottoli e avifauna marina difficilmente riscontrabili altrove in ambito regionale. Paradiso del trekking e della mountain bike, la riserva costiera di punta Aderci è un territorio da scoprire in tutte le stagioni.

 

PROGRAMMA

Ore 15.00: Ritrovo presso l’accesso alla Riserva Regionale di Punta Aderci in corrispondenza della zona industriale di Punta Penna

Ore 15:15 Inizio escursione

Ore 16:00 Visita del sistema dunale della spiaggia di Punta Penna

Ore 17:00 Arrivo sul promontorio di Punta Aderci

Ore 18:30 Arrivo alle auto

 

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 100 m

Distanza: 7,00 km

Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.

Attrezzatura: Consigliate scarpe da trekking. Abbigliamento comodo a strati, anche per le basse temperature. Zaino con acqua, cappello da sole, giacca a vento, merenda.

 

COSTO

€ 10,00 per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa RCT)

(i bambini sotto i 14 anni pagano €5,00)

INFO E PRENOTAZIONI
oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp