Close

Rave d'Abruzzo

DESCRIZIONE

Un approccio alla montagna invernale alpinistica insieme ad una Guida Alpina professionista iscritta al Collegio dell’Abruzzo. Con gli strumenti principali dell’alpinismo invernale, i ramponi e la picozza, proveremo le sensazioni di salire su canali nevosi, con la garanzia della massima sicurezza e professionalita’, con l’ausilio delle corde d’alpinismo e l’imbragatura. Il percorso verra’ definito in base alle condizioni del manto nevoso.


PROGRAMMA

Ore 7.00 ritrovo con i partecipanti (luogo da definire)

Ore 16.00: Fine escursione e saluti


COSTO

€ 50,00 a partecipante (minimo 4 partecipanti). La quota comprende l’accompagnamento della GA , imbragatura, corde, picozza, ramponi, assicurazione RCT.



Scheda tecnica

Periodo: dicembre – aprile

Dove: da definire 

Dislivello: 1000 m ca.

Distanza da definire

Difficoltà alpinistica UIAA: 

PD

(peu difficile – poco difficile)

Alcune difficoltà alpinistiche su roccia e/o neve; pendii di neve e ghiaccio tra 30° e 40°

Difficoltà generale: Escursioni molto faticose in ambiente di alta quota, con durata superiore alle 5 ore e su sentieri non sempre ben segnalati e battuti. I dislivelli sono compresi tra i 1000 e i 2000 metri al giorno. Potrebbe essere necessario attraversare nevai non ripidi, guadare torrenti o superare piccoli tratti rocciosi di I grado. Consigliato solo per partecipanti in ottime condizioni fisiche, con un buon equilibrio, ben equipaggiati e con capacità di utilizzo dei più elementari strumenti di orientamento.

Attrezzatura: Sono necessarie le scarpe da trekking , o meglio semiramponabili. Abbigliamento invernale .Si consiglia di portare indumenti pesanti (giacca, cappello e guanti) . Zaino leggero, cibo calorico per eventuali soste. Occhiali da sole, crema solare, ricambio, acqua o termos caldo.




Prenota subito

o richiedi informazioni:

lucaspinogatti1@gmail.com

3283310602