Escursioni e trekking Parco Nazionale Majella Gran Sasso Abruzzo
Escursione sulla Via Verde con cena sul Trabocco
14 Luglio 2023
TUTTI I DETTAGLI
DESCRIZIONE
Sulla costa dei trabocchi in primavera, un’esperienza di mare, sole e movimento in un contesto unico. La storia dei trabocchi, le tecniche di pesca, la gastronomia di mare, la natura della Riserva Grotta delle Farfalle. Un finale speciale con cena sul Trabocco, un’esperienza unica!
PROGRAMMA
Ore 15.30: Ritrovo presso il parcheggio in località Vallevo’ Rocca San Giovanni;
Ore 16.00/17:30: escursione nella Riserva naturale Grotta delle Farfalle
Ore 17:30/19:00: escursione sulla pista ciclo pedonale Costa dei Trabocchi
Ore 19:30: cena presso il Trabocco a base di pesce
Ore 22.00: fine cena e saluti
SCHEDA TECNICA
Distanza: 5,00 km
Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.
Attrezzatura: Necessarie le scarpe comode e robuste. Abbigliamento comodo. Zainetto con acqua (1 l), macchina fotografica.
COSTO
€55,00 per persona (il costo include l’escursione guidata nella Riserva naturale della Grotta delle farfalle e sulla costa e l’assicurazione RCT e cena a base di pesce sul Trabocco)
Solo escursione € 15,00
PRENOTAZIONI
PRENOTA CON IL FORM oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp
MEDIATECA
FOTO E VIDEO DELL'ESCURSIONE
COME RAGGIUNGERE IL PUNTO DI INCONTRO
CONTENUTI E INFO UTILI
RICHIEDI INFORMAZIONI
GUIDE DELL'ESCURSIONE
Francesca Mastromauro – Accompagnatore di media Montagna , Maestro di Escursionismo.