Escursioni e trekking Parco Nazionale Majella Gran Sasso Abruzzo
Salita al Pizzo Intermesoli (2635 m)
16 Agosto 2022
TUTTI I DETTAGLI
DESCRIZIONE
Una delle più belle e panoramiche cime del gruppo del Gran Sasso! Pizzo Intermesoli è posizionato in modo tale da avere un panorama unico sulle principali vette. Il percorso per raggiungerlo da Campo Imperatore è mozzafiato. Ammireremo dall’alto la Val Maone e molto probabilmente incontreremo numerosi Camosci, che in questa zona sono numerosi.
PROGRAMMA
Ore 8:30: Ritrovo presso il piazzale di Campo Imperatore;
Ore 8:45: Inizio escursione;
Ore 13.00: Arrivo in cima a Pizzo Intermesoli;
Ore 18:00: fine escursione e saluti
SCHEDA TECNICA
Dislivello: + 700 m
Distanza: Circa 15 km
Difficoltà: Escursioni moderate, 4-5 ore al giorno (escluse le pause) in aree montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, a volte ripidi con dislivelli tra i 500 e i 1000 metri. Richiedono una buona conoscenza dell’ambiente montano e una buona preparazione fisica alla camminata. E’ necessaria inoltre un buona sicurezza nel passo e un buon equilibrio.
Attrezzatura: Sono necessarie le scarpe da trekking. Si consigliano nello zaino (giacca, cappello, eventuale ricambio, macchina fotografica, acqua, merenda)
COSTO
€ 25,00 per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di Media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa RCT)
PRENOTAZIONI
PRENOTA CON IL FORM oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp